WeBUY | Punti di attenzione sulle principali funzionalità utilizzabili durante un processo di approvvigionamento

{{item.title}}

Conoscere come utilizzare le funzionalità messe a disposizione in WeBUY è importante per semplificare l’attività in un processo di gara e migliorare le interazioni con il Global Procurement

 

Per questo motivo riportiamo qui di seguito alcune delle principali funzionalità presenti a sistema.
 

AREA MESSAGGI

Questa area, presente sia nel PPR che nel Contratto, permette di comunicare con i buyer e avere tutti gli scambi tracciati nel sistema.

Una volta ricevuto l’invito a partecipare ad una gara, l'area Messaggi risulterà attiva di default ed utilizzabile sia lato buyer che lato fornitore.

Nel caso in cui sia necessaria un'integrazione tecnica, questa potrà essere richiesta dal buyer attraverso l'area «Messaggi».

Sia il buyer che il fornitore possono visualizzare i messaggi ricevuti negli ultimi 30 giorni all’interno dei diversi eventi direttamente dal widget di riferimento nella dashboard di WeBUY.
 

AREA ALLEGATI

Nel PPR è possibile consultare nell’area Allegati" i documenti, sia in cartelle che come singoli file, caricati dal buyer.
 

CONFIGURAZIONE RISPOSTA

È possibile configurare una risposta, utilizzando la funzionalità “Scarica Questionario in Excel” o inserendo direttamente i dati a sistema all’interno di ogni busta (amministrativa, tecnica, economica).

Utilizzando la funzionalità “Scarica Questionario in Excel” sarà possibile fornire una risposta alla PPR offline compilando un file Excel. Sarà possibile sottomettere risposte per tutte le buste configurate nel PPR (amministrativa, tecnica, economica).

È inoltre possibile configurare la risposta relativa a Dati di Sostenibilità, analogamente utilizzando la funzionalità “Scarica Questionario in Excel” o inserendo direttamente i dati a sistema.

Infine, è possibile caricare all’interno delle singole buste (amministrativa, tecnica ed economica) dei documenti mediante l’apposita sezione "area generica allegati", nel caso in cui quest’ultima sia stata abilitata dal buyer.  Una volta selezionato il file da caricare, se caricato correttamente apparirà visualizzabile all’interno della sezione Area Generica Allegati.

 

 

Per ulteriori dettagli sulle funzionalità su elencate, vi invitiamo a consultare il manuale specifico pubblicato nel Global Procurement Portal: