Modifiche rispetto a 2One
Drape può essere utilizzato da qualsiasi fornitore che abbia o meno una firma digitale. È sufficiente essere registrati su WeBUY e aggiornare l'email nel profilo del fornitore o dell'emittente fattura.
L'accesso a Drape avverrà attraverso il portale WeBUY.
Il primo accesso a Drape provoca un caricamento di tutte le voci fatturabili per ciascun fornitore; quindi, solo la prima volta, il sistema avrà bisogno di qualche minuto in più prima di essere completamente operativo. Nei successivi accessi, i dati saranno immediatamente disponibili e verranno aggiunte solo le nuove informazioni.
La normativa sulla fatturazione stabilisce che il fornitore è responsabile dell’indicazione dell'imposta associata alla fattura emessa; pertanto, verrà visualizzata un’apposita schermata per la selezione dell’imposta corretta.
Le fatture devono essere firmate una per una; nella prossima versione sarà disponibile anche la funzione di firma massiva.
Per firmare le fatture è necessario essere inseriti nell’Ordine in qualità di «Emittente fattura»; diversamente si potranno solo visualizzare le fatture emesse.
All'interno di Drape è disponibile la documentazione di supporto per la gestione dello strumento Drape, oltre ai video illustrativi del processo.
Si consiglia di utilizzare Google Chrome per il corretto funzionamento del sistema.
Importante
Non è prevista alcuna migrazione da 2One delle fatture attualmente esistenti; quindi, per alcuni mesi sarà ancora possibile visualizzare ed estrarre le fatture emesse finora. Si consiglia a tutti i fornitori di estrarre le informazioni storiche qualora necessario.
Per qualsiasi domanda potrete contattare il nostro call center:
Spagna, Portogallo
Servizio attivo dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18:00 (CET - CEST)
T +34 917 93 4904