Drape Notizie

{{item.title}}

All’attenzione dei fornitori

Facendo seguito alla precedente comunicazione, forniamo ulteriori informazioni sul nuovo strumento di fatturazione Drape e sulla sua prima fase di implementazione in Iberia presso Endesa e le sue filiali.

Novità di Drape

  • Drape può essere utilizzato da qualsiasi provider, sia che abbia o meno una firma digitale, poiché presenta nuove funzionalità per l’invio e la firma delle fatture.  E’ importante mantenere sempre aggiornata l’email nel profilo del fornitore e dell’emittente fattura.
  • Drape consentirà al fornitore di verificare lo stato della propria fatturazione in modo semplice, agile e autonomo, disponendo di una serie di informazioni di monitoraggio.
  • L’accesso a Drape avverrà tramite il portale WeBUY, con cui i fornitori del Gruppo ENEL hanno già familiarità. Ci sarà un collegamento di accesso diretto sul sito WEB e non sarà necessario registrarsi; quindi, tutti i fornitori con accesso a WeBUY avranno accesso diretto a Drape.

 

Importante

  • Non ci sarà migrazione delle fatture dall’attuale portale 2One a Drape. Il giorno in cui si inizierà a fatturare su Drape, si interromperà la fatturazione tramite 2One. Il portale 2One continuerà ad essere abilitato ancora per qualche mese solo per poter consultare le fatture precedenti; pertanto, si consiglia ai fornitori di emettere tutte le fatture in sospeso, nonché di estrarre tutte le informazioni storiche se necessario.
     

Continueremo a informare ...