È disponibile WeBUY, la nuova Enel Procurement Suite

{{item.title}}

WeBUY, la nuova Enel Procurement Suite, è disponibile da oggi, 11 novembre.
In occasione dell’avvio della nuova piattaforma, vorremmo evidenziarti alcuni aspetti importanti.

L'accesso a WeBUY è consentito, nel Portale Global Procurement Enel (https://globalprocurement.enel.com), tramite la Vendor Access area (come in passato).
Le nuove richieste di qualificazione o i rinnovi devono essere gestite in WeBUY.
Per completare i processi di qualificazione in corso su RFQ è possibile utilizzare il collegamento “RFQ - Vecchio sistema di qualificazione”, disponibile nella homepage di WeBUY.

Per partecipare a gare in corso in Ariba Sourcing (il precedente sistema che, per un periodo transitorio affiancherà WeBUY) è disponibile il collegamento "2One Gare Online" nella homepage di WeBUY.
Per partecipare a processi d’acquisto per Enel Green Power Grecia e/o Enel Green Power Centro America (Messico, Costa Rica, Guatemala e Panama), accederai direttamente al modulo Sourcing in WeBUY.

Tutti i contratti creati in WeBUY (per Enel Green Power Grecia e/o Enel Green Power Centro America) devono essere firmati elettronicamente nella piattaforma: la funzionalità di firma elettronica è integrata in WeBUY. Se la legislazione locale richiede la firma autografa, il contratto sarà firmato in entrambe le modalità.
Ulteriori collegamenti nella homepage di WeBUY, consentiranno l’accesso agli altri sistemi (2One Gestione Fatturazione, Web EDI, …).

WeBUY continuerà ad evolversi e nel corso del 2020 il modulo Sourcing sarà esteso a tutte le società del gruppo Enel. Ti informeremo ogni volta che entrerà in un nuovo paese!

Nella sezione Documenti nell’Enel Global Procurement Portal, troverai la documentazione a supporto per l’utilizzo della piattaforma.

Per qualsiasi dubbio o chiarimento, contatta il nostro HelpDesk.

Benvenuto in WeBUY!